Roma Comic Off 2022
Roma Comic Off
Contatti
Il festival della comicità di Roma - VI edizione
#testaccio100
3899443355
info@romacomicoff.com
romacomicoff.com - 2022
Me ricordo,
avoja si me ricordo
scritto e diretto da Stefania Polentini
in scena al Teatro Portaportese (Sala Brecht)
giovedì 22 e venerdì 23, ore 21
prenotazioni 06 581 2395
biglietto 13+2 €
Commedia che rientra nella categoria teatro canzone, genere espressi volegato alla teatralità, alla parola, alla musica.
La sua struttura è costituita da un'alternanza di racconti della Sora Rosina, vecchia portinaia e di canzoni della tradizione romana. La Sora Rosina racconta i 70 anni della sua vita vissuta a Roma, da quando era bambina, passando per la guerra, la deportazione, la liberazione degli americani, il giubileo, il boom economico, nonché i cambiamenti tra vecchie abitudini romane e i tempi moderni, buffi divertenti ma allo stesso tempo malinconici.
Racconti in dialetto romanesco, mai volgare, accompagnati dal vivo da chitarra e organetto.
L'attrice, che impersona la Sora Rosina, senza l'appoggio di oggetti reali fa vivere nell'immaginario dello spettatore situazioni, personaggi e storie proprio come se accadesseronel QUI e ORA.
Il suo compagno di viaggio, una statua di un guerriero antico romano che si erige fiera in mezzo al palco e con la quale la
simpatica portiera interagisce ... a senso unico.
Il pubblico rievocherà con nostalgia e allegria il vissuto della simpatica signora, riconoscendo anche storie di vita vissuta o sentite raccontare da genitori e nonni.
Le parti cantate e recitate awolgeranno il pubblico in un'atmosfera ricca di ricordi e sicuramente scapperàdetto: "Me ricordo, avoja si me ricordo !"